Regalare un gioiello a una donna
Regalare un gioiello a una donna
I gioielli da donna disponibili in commercio sono tantissimi, sia per tipologia di oggetto, sia per colore, stile o decorazione. Quando si decide di regalare un gioiello a una donna non è quindi semplice fare una scelta all’interno di cataloghi tanto ampi. Le proposte sono molteplici ma spesso si compie un errore, molto comune a chiunque: si sceglie considerando il proprio gusto personale. Fare un regalo è una vera e propria arte, che comincia dal cercare di mettersi nei panni di chi riceverà il regalo.

Dove trovare dei gioielli alla moda
Questo è la prima questione fondamentale, anche perché ad oggi in Italia la gran parte delle gioiellerie sono chiuse al pubblico. Per risolvere il problema alla radice ci si può rivolgere ai servizi di internet; il sito www.nomination.com propone un catalogo di gioielli donna pronto a soddisfare qualsiasi esigenza, anche dal punto di visa del budget. La questione della spesa che si intende affrontare è delicata quanto la scelta del gioiello; è infatti opportuno evitare di eccedere, o chi riceve il dono potrebbe sentirsi in imbarazzo ad accettarlo; allo stesso modo spendere una cifra irrisoria non è mai l’idea migliore. Molto dipende poi dal legame con la donna che riceve il dono: per la moglie o la mamma si può spendere quanto si vuole; per la collega o la vicina di casa è meglio mantenersi su cifre non eccessive, soprattutto se il regalo è per un’occasione non troppo importante, come ad esempio un compleanno.

Quale gioiello scegliere
Anche la scelta del tipo di gioiello ha delle implicazioni importanti. Tradizionalmente donare un anello è un’azione da valutare solo in situazioni molto importanti, come ad esempio per un fidanzamento. Ci sono però donne che adorano gli anelli, che ne apprezzerebbero uno in regalo in qualsiasi caso. Anche gli orecchini sono considerati abbastanza “compromettenti”, per altro non tutte le donne amano indossarli. Per quanto riguarda invece collane e bracciali sono tra i gioielli da donna più regalati; da un lato sono più facili da abbinare e da indossare, dall’altro lato ne esistono vari modelli passe par tout, che sono amati da chiunque, indipendentemente dal genere, dallo stile dell’abbigliamento, dai gusti personali.

I gioielli alla moda oggi
Tra le collane sono particolarmente alla moda le catenine molto lunghe, con charms in metallo o in pietre dure, da indossare anche ogni giorno, per andare al lavoro o per un’occasione informale. Ce ne sono alcuni modelli che sono appositamente progettati per ospitare più charms o ninnoli, anche da aggiungere nel corso del tempo. Facili da abbinare, queste collane andrebbero scelte nel metallo prediletto da chi riceve il dono, o con pietre preziose nel suo colore preferito. Per quanto riguarda i braccialetti sono molto di moda quelli componibili, che permettono di scegliere numerosi piccoli ciondoli e segmenti, con disegni, decorazioni, piccole pietre dure e così via. Hanno il vantaggio di essere apprezzati da chiunque: dalla ragazzina che compie gli anni, così come dalla mamma attempata. Inoltre si possono modificare a piacere, rendendoli da sobri e poco vistosi a colorati e super decorati.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.