Quale scollatura fa per te?
Quale scollatura fa per te?
Ogni donna ha un modo diverso di portare i vestiti a seconda della propria fisicità e del modo di essere. Tutte siamo d’accordo, poi, che la scelta migliore da fare è sempre quella di indossare ciò che più si adatta a noi, e allora provate a capire quale sia la vostra scollatura ideale, tenendo presente questi semplici consigli. Per prima cosa bisogna considerare il reggiseno da utilizzare, quindi preferite sempre un modello che non comprimi il seno ma che lo abbracci sostenendolo.
Se non siete molto alte, l'ideale è una scollatura aperta, che mette in mostra anche un po’ di spalla, perché slancia di più. Le scollature aperte e profonde, come la scollatura a balconcino, quella a U, a V e quadrata, in genere, donano a tutti i tipi di corporatura, vanno bene a tutte, allungando il collo e la statura.
La scollatura a girocollo e quella a barchetta sono adatte, invece, se avete il collo lungo, il viso sottile e il seno un po’ piccolo; in questo modo, spostate l'attenzione sulle spalle, a vantaggio delle proporzioni. 
Il collo ad anello, a lupetto e anche il collo alto possono favorire, poi, chi vuole camuffare la lunghezza del viso, tenendo presente che il collo alto propriamente detto arriva a 5 cm dal mento; il collo ad anello, forma drappeggi armoniosi all'altezza del torace, creando una linea verticale che slancia e spesso ingrandisce il seno; infine, il collo a lupetto, leggermente più basso del collo alto, costituisce un'ottima via di mezzo tra il coprirsi e l’essere eccessivamente scoperte.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.