Benvenuta alla moda floreale: se deve essere primavera, che lo sia. Con la bella stagione si sente il bisogno di essere più leggere e più colorate e la moda quest'anno ce ne offre sicuramente modo.
Tornano i fiori declinati nelle più diverse essenze: il provenzale, fiore su base chiara, che sta bene con i jeans e con le gonne è sicuramente uno dei leit motive di quest'estate. Il provenzale è un fiore piccolo e delicato, che non disdegna di essere abbinato con gli short e con i pantaloni in toni pastellati, cotone o tessuto jeans.
I fiori grandi, dal tulipano al girasole, sono da abbinarsi con i toni scuri, per chi preferisce la decisione del blu, del rosso e del nero, si abbinano con una moda elegante, che può contemplare il ritorno di uno stile lievemente giapponese, lineare e austero, ma leggero nei tessuti.
I fiori d'arte sono stile puro, che richiede un impegno maggiore, perché sono particolarmente ricercati, chiaramente possiamo puntare al vestito lungo e alle gonne con il tulle, che sono certamente bellissime, ma anche alle mini, che non contaminano la fantasia ma accompagnano con leggerezza.
I fiori minimal, che puntano alla monocromia, bianco e nero, bianco e blu, ma senza sbagliare, per non cadere negli anni novanta e trovarsi fuori posto. Una stagione di fiori che spumeggia, per una donna leggera e profumata, anche a vedersi.