Cosa si presenta nelle passerelle della prossima stagione? No, questa volta non siamo contenti! A prima vista un disastro, senza entrare nel merito delle gonne da uomo, che non vogliamo considerare perché non serviranno a noi donne. A sorpresa, per il 2014, per stare in trend dovrete pescare le "peggiori" cose che avete nei cassetti e mescolarle. E anche andando a cercare nei negozi all'ultimo grido, avrete notevoli difficoltà nel trovare qualcosa di "molto bello".
Scarpe eleganti con pantaloni sportivi e viceversa, magliette di cotone e colorati boa indossati insieme, righe e pois, geometrie con capi eleganti, insieme a tutto ciò che considerate obsoleto e orribile. Potrete riabilitare anche giubbe e giacchini, purché siano vecchi di almeno 15 anni. Se no non va bene.
La moda per la Primavera 2014 è servita, sconcertante per certi versi, seguendo le sfilate davvero c'è da interrogarsi non tanto sul "come" ma sul "perché" di questo improvviso ritorno al cattivo gusto.
Per cui per questa primavera potremo riciclare tutte i capi di abbigliamento e gli accessori che avevamo messo nel baule, o perché costruiti con tessuti poco sani e poco puri, lunghezze senza senso e retrç, insomma ciarpame da mercatino dell'usato, oppure perché molto brutti.
Prendiamoli tutti insieme e mescoliamoli, perché per la prossima primavera gli atilisti hanno deciso che sarebbe più simpatico riabilitare i fondi di armadio, nell'attesa di spogliarci per l'estate. Viviamo nell'epoca della qualità per tutti, per cui per stupire purtroppo serve metterci addosso "lo scarto" in pieno stile "fashionblogger", speriamo che sia l'ultima stagione triste, contando su una ripresa economica al più presto, lontana da tutto ciò che è "inguardabile".