Dalla passerelle parigine un tocco di anni Venti. Linee decise, materiali fluidi e il gioco è fatto, ma come attualizzare il retrò e renderlo “neo”?
Un esempio pratico. La gonna sotto il ginocchio, con un modello un po’ svasato è consigliata certamente per chi ha un fisico snello ed è un pochino più alta della media, altrimenti rischierebbe di “abbassare” ancora di più. Da accompagnare a una giacca dal taglio corto per slanciare ancor di più la silhouette, magari usata di un colore a contrasto potrebbe dare l’effetto ricercato. Scarpe, décolleté, sempre in tinta con la borsa.
Gli accessori sono fondamentali, se il look è minimalista, non potrete fare a meno di una borsa piccola per richiamare i begli anni Venti. Le dimensioni ridotte della fedele borsa danno, infatti, tono a tutto il look e sono capaci di offrire comunque austerità e simpatia a seconda del modello.
Importanti i gioielli, in particolare gli anelli, di bigiotteria o meno, l’importante che siano grandi e luminosi: aiutano ad attualizzare un look che potrebbe sembrare volervi far uscire dagli armadi delle vostre bisnonne.
I colori sono pallidi e spezzati da linee nere ben decise che ripropongono disegni geometrici.
Look attuale e sempre verde, se ben portato e curato nei dettagli, ottimo per quelle giornate in ufficio che finiscono con un aperitivo o sono caratterizzate da riunioni o pranzi di lavoro.
Ph. Internet