Matrimonio Burlesque o matrimonio con Burlesque? Ecco, intanto speriamo che non sia una burla il matrimonio, ma oltre a questo c'è da dire che da qualche anno a questa parte ha fatto man bassa tutto ciò che riguarda le pailettes, lo spettacolo e lo spogliarello ironico del burlesque, al punto che anche i matrimoni non sono potuti stare esterni a questa onda travolgente.
Di due situazioni diverse si tratta. Ecco la prima situazione: una giovane coppia si sposa e decide di dare un tocco alternativo al proprio matrimonio organizzando tra le varie scenette di intrattenimento, anche un invito per una partecipazione artistica da parte di una attrice di burlesque, e perché no, tra musica e ballo anche un poca di coreografia.
La seconda situazione è invece una novità: la moda sta creando per le spose che vogliono essere alternative, anche la linea di abiti e di accessori per sposarsi riprendendo alcuni cammei tipici del burlesque, cioè accessori, particolrari degli abiti, scarpe o cose di questo genere.
Dunque matrimonio in burlesque o matrimonio con il burlesque. Ecco due delle tendenze, una in entrata e l'altra in uscita, di questo 2013. In America e nei paesi anglofoni nel 2012 i matrimoni burlesque sono stati al terzo posto delle classifiche degli intrattenimenti che vanno di moda, dopo l'orchestra e il dj .. ma a voi, il burlesque, ha preso la mano?