Il mondo della moda è unico: non solo si occupa di vestire dalla testa ai piedi bambini, donne, uomini, cani e chi più ne ha più ne metta ma Influenza da sempre anche il trucco, la fotografia e i racconti di libri di tutti i tipi…
Oggi voglio parlarvi di uno stilista che ha deciso di realizzare un libro molto significativo, un vero e proprio “mausoleo cartaceo” in cui sono presenti tutte le sue sfilate, dalla prima all’ultima!
A colpo d’occhio potrebbe sembrare quasi un libro scolastico di scuola, tomi molto grossi, commenti, foto…In realtà si tratta di un libro dedicato sia a fotografi, stilisti, modelle, fashionblogger e persone di settore, sia ai semplici appassionati di moda.
Si tratta di un libro che omaggia la sua centesima passerella nel mondo!
Un libro che riassume circa 100 collezioni!!!
Ovviamente sono descritte le passerelle, le location, i retroscena e soprattutto i segreti delle sfilate!!!
Un rapido calcolo…circa 2000 immagini, 40anni di carriera…Successi internazionali e…completa assenza di pubblicità!!!
Tutto questo è Dries Van Noten!
Uno stilista alla pari di Gucci, Fendi, D&G che io per prima non conoscevo, se non adesso grazie a questo nuovo libro/catalogo che mi incuriosisce parecchio.
Se per Natale non sapete cosa regalare alla vostra amica super fashion fatevi un giro sul link dellai Lannoo Publishers edizioni, qui da noi in Italia dovrebbe essere sul mercato da metà Ottobre!