Manca poco all’inizio di una nuova stagione e come tutti gli anni gli stilisti hanno già ben delineato quali sono le tendenze forti della prossima primavera-estate: in particolare si tratta della moda color pastello.
I colori pastello saranno, infatti, i più ricercati, come il cipria, il verde lime, il celeste pallido, il malva (simile al lilla), adatti sia per gli abiti che per l’intimo e sia soprattutto per gli accessori (borse, foulard, scarpe). Durante questa stagione, si sa, rinasce la voglia di leggerezza e di allegria specialmente nelle tinte, e per questo la moda ha puntato tutti su colori tenui e su materiali come il pizzo, il volant e il trapuntato.
La donna deve essere delicata, vestire quindi con stoffe lucide, chiare, e non deve avere paura di osare anche con tinte che possono sembrare difficili da portare, come il giallo, che però dà subito l’idea dell’estate, del sole, della luce, quindi è un colore giusto da provare proprio in questi mesi perché ci si avvicina al caldo, al mare, alle vacanze.
Infine, siccome i diamanti sono da sempre i migliori amici delle donne è il caso di spalmarli su abiti, magliette e pantaloni: più sono più ci si può sentire valorizzate.
Allora donne, splendete! La primavera è alle porte.