La moda dinamica di Liu Jo per l'Estate 2012
In questo inizio di Primavera e in attesa dell’arrivo dell’Estate la donna che ama uno stile semplice, ma ben definito e soprattutto dinamico può orientarsi verso le proposte che Liu Jo ha realizzato nella sua Pre-Collezione per l’Estate 2012 in una atmosfera che potremmo definire sobria, ma non necessariamente limitata o minimale.
Le proposte si realizzano secondo una modalità sicuramente equilibrata, dove non troviamo nessuna sperimentazione dal punto di vista del taglio o della costruzione. E regalano, quindi, un attimo di leggerezza nella definizione di uno stile che, comunque, è essenzialmente pratico e dinamico per la stagione estiva da trascorrere ancora in città.
La fantasia gioca essenzialmente con i pois che vengono a fornire lo sfondo della gonna, di taglio morbido, ma sinuosa lungo il corpo, che si accompagna alla giacca e alla camicia che viene alleggerita grazie al taglio del collo di ispirazione orientale. Ma troviamo i pois anche bene interpretati per l’abito stretto in vita e con bolerino nero che viene a definire.
Il colore fa la sua apparizione in modo deciso grazie alla bella tonalità di rosso che costruisce l’abito monospalla e di lunghezza appena sopra le ginocchia. Non mancano proposizioni di tipo quasi sportivo: il giacchino a maniche corte, in nero, ripropone il sempreverde modello di giubbino Chiodo, con zip laterale. E per la donna che ama il particolare che renda tutto più romantico arrivano anche i fiori/accessori in tessuto che decorano l’abito bicolore, ma che è tagliato secondo una modalità che resta assolutamente molto dinamica.