Visto che da pochi giorni si è conclusa la settimana della moda a Milano, e pare che abbia lasciato un segno positivo secondo i più esperti del campo, proviamo a fare un resoconto sulle tendenze di questo autunno-inverno, sugli abiti, i colori, gli accessori che sono emersi come i più glamour e quindi assolutamente immancabili nel nostro “guardaroba perfetto”.
In generale, la moda si sta facendo sempre più libera e aperta. Ciascuno di noi può, quindi, vestirsi un po' come vuole, assecondando i propri gusti, il proprio stile e soprattutto il proprio corpo!
Per quest’anno in particolare, le passerelle dell’autunno-inverno hanno dimostrato che non esistono più macro-tendenze, e che le proposte sono le più svariate, originali, diverse.
C’è tutto e il contrario di tutto, dal nero per il giorno e per la sera, all’argento e, più in generale, allo stile metallico; dalle tinte unite pure e decise (fucsia, bluette, verde, beige) alle fantasie fiorate ma dai colori freddi e stilizzate; dal classico tailleur pantalone ( con la variante più eccentrica del pantalone a palazzo) agli abiti interi che arrivano al ginocchio con un giacca che scivola fino ai fianchi e magari stretta in vita da una cintura tono su tono.
Più di tutto però, a conferire carattere al proprio abbigliamento sarà il dettaglio gioiello, quali bottoni preziosi, collier, spille abnormi, bracciali ecc..
Perché si sa, sono i dettagli a fare la differenza!