In gambissima con le francesine!
In gambissima con le francesine!

Dalle passerelle alla vita di tutti i giorni, aperte o chiuse, alte o dal taglio maschiele e serioso, si tratta delle francesine.

Conquistano tutti per i loro tratti retrò che tanto stanno caratterizzando i primi freddi di questa stagione. Adatte ad un look casual e ad uno più elegante la francesina accompagna con grazia e femminilità durante una giornata di lavoro o per una corsa tra università e casa.

Modelli più ricercati quelli che, invece, dei classici lacci presentano fibiette sottilissime o, pensate per le più chic, dei doppi nastri in raso in tinta con la scarpa. 

I modelli bassi ben si accostano ad un look mascolino, con pantaloni di taglio classico, senza rinunciare a qualche vezzo, come un foulard o degli orecchini molto grandi.

Le francesine a tacco alto, sensualissime, si accompagnano a gonne di media lunghezza, pratiche per la vita di tutti i giorni, mentre alcuni modelli più particolari, possono essere accostati anche ad una bella mini.

Oltre il tacco il plateau per non rinunciare neanche ad un centimetro! 

Se ne trovano per ogni occasione perchè si costruiscono con i materiali più diversi, dallo scamosciato, spesso a due colori complemetari, a quelle lucide, ale o basse, ma sempre irrinunciabili.

Molte le trovano sexy poichè credono nella sensualità della caviglia femminile, che agile e snella rimane scoperta tra i nuovi pantaloni (quelli, per intenderci, che fasciano la gamba fino al polpaccio) e la francesina.

In raso e in materiali preziosi gli stilisti si sono cimentati nelle più diverse varianti per creare un nuovo orizzonte alla scarpa che alta o bassa ci accompagnerà per questa stagione.

 

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.