Pelle perfetta, trucco impeccabile, ma senza l'effetto mascherone... Possibile? Certo, seguendo semplici consigli, per una pelle da passerella.
Compattezza e trasparenza, per questo risultato è necessario utilizzare, prima del nostro fondotinta preferito, il primer, un prodotto trasparente che funge da base ed è utilissimo per preparare la pelle al make up vero e proprio. Dopo questa base sarà necessaro stendere il proprio fondotinta nel colore più simile al nostro incarnato per un effetto naturale. Piccola dritta: sfumate il fondotinta lungo il collo per non far notare la differenza!!
Le nuove tecnologie ci aiutano anche nel trucco, così, oggi, che stiamo tanto fuori casa, è certamente irrinunciabile un make up long lasting: perfette sempre ed in ogni momento... Insomma ideale per donne pronte a tutto!
Sicuramente in questi mesi freddi è irrinunciabile un trucco dai toni vellutati per intensificare lo sguardo. Gli occhi non vanno mai appesantiti con il trucco, ma valorizzati in base al loro taglio. Se si hanno occhi un po' sporgenti è assolutamente vietata la matita di sotto e linee di eyeliner troppo lunghe o "cadenti". Assolutamente da preferire linee decise che sollevino l'occhio e un mascara che apra bene le ciglia.
Colori must per il trucco degli occhi il petrolio e il cobalto poichè riescono a regalare uno sguardo magnetico! Gli ombretti possono essere "mischiati" per regalare sfumature determinanti per la riuscita di un buon make up. Il trucco per gli occhi si stende partendo dalla parte interna, generalmente con un colore chiaro, fino ad arrivare all'estremità esterna con una nuance della stessa tonalità, ma più decisa.
Molto carino anche il trucco ad "arcobaleno", da osare soprattutto se molto chiare di carnagione; consiste in strati di colore molto carico, sovrapposti. I colori che vengono usati per questo tipo di trucco sono il bianco brillante e il rosa chiaro brillante.
Un tocco di fard, ma senza esagerare e poi dedichiamoci alle labbra.
Nuance glosse di ogni colore, dai più nature a quelli fluo, ciliegia o arancio, ovviamente da intonare con il resto del make up e da adeguare alla circostanza per cui ci si prepara!
(ph. internet)