I capelli: decisamente lunghi d'ora in poi
I capelli: decisamente lunghi d'ora in poi
Sono terminate le sfilate che hanno presentato la moda per abbigliamento, colori ed accessori autunno/inverno 2014/15 e non abbiamo ancora parlato dei capelli, questa immensa fortuna di bellezza che portiamo con noi ogni giorno, senza esserne consapevoli.
Ma come sarebbe bello portare il capello in questo periodo? Le mode parlano chiaro, il corto è uscito dalla prima posizione, lasciando dietro di sé alcuni tagli, bon ton o rasati che restano comunque uno stile per chi davvero al corto non sa o non vuole rinunciare.
Ritornano, al contrario, i capelli lunghi, con diversi stili e con diversi modi di essere belli: abbiamo infatti parlato tempo fa del raccolto, che anche si basa su un capello medio lungo.
Ecco nello specifico i tagli che sono di moda: fermo restando lo stile simpatico della ballerina o in alternativa della regnante danese rinascimentale, ecco anche il lungo libero, definito spettinato con stile, il Sea Waves, che porta le ciocche ad ammorbidirsi e la sommità a spettinarsi.
Tocco di magia il lungo liscio e con taglio regolare (dritto) che spopola tra le business girls, poiché è portabilissimo e particolarmente veloce da pettinare.
Folclore e etnie che si mescolano: tornano le treccioline, ma hand made, cioè quelle semplici e fatte in casa, come le belle olandesine dell'800, anche con le ciocche colorate ottenute con semplici allungamenti domestici, senza troppe pretese, ma con un pizzico di divertimento.
Insomma eccoci nell'anno del capello lungo per eccellenza, dovremmo cogliere l'occasione, poiché di questi tempi potrebbe essere l'ultimo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.