Giacca in pelle? Rosa, azzurra o perché no gialla!
Miti che riemergono: la giacca in pelle (in alternativa in finta pelle) non dovremme mai mancare nel guardaroba di una donna. Il motivo è semplice: dura una vita e anche se passa di moda non è mai fuori moda.
Tuttavia, come sono le giacche di pelle in questo autunno/inverno? La risposta non è scontata: il capospalla in pelle resta nella tinta nera per eccellenza, ma non disdegna una puntatina agli anni 90, colorandosi di rosa o di azzurro. Ebbene sì, due tinte anomale da scegliere solo per passione, perché l'alternativa è ritingere in marrone per il rosa e in nero per l'azzurro. Certo, perché uno dei motivi per cui la giacca in pelle è comunque sempre un affare è legato anche alla possibilità di scegliere una tinta da armonizzare negli anni. Alla fine però saranno il marrone o il nero a dominare, tra i diversi cambiamenti.
Uno sfizioso e raro colore che va benissimo quest'anno è il senape o il giallo, era già passato sulle nostre giacche più di vent'anni fa. Ora ritorna, abbinabile anche a una lunga lista di oggetti da culto: la borsa gialla, le scarpe gialle, la sciarpetta gialla, il berrettino giallo e così via.
Non è chiaro se il giallo dominerà l'inverno, probabilmente è troppo folle crederci, ma se piace è indicato, specialmente per la vostra meravigliosa giacca di pelle (MC).