Resteremo tutte in .. mutande, e non per colpa del Governo, questa volta, bensì lo hanno deciso, in sincrono, gli stilisti. Già qualche anticipazione si poteva immaginare, dopo tutti i modelli da collezione di mini bermuda per l'inverno, ma questa estate 2012 darà il meglio di sè.
Preparate le gambe, che staranno ben bene all'aria, da che han deciso così i più grandi disegnatori di moda del secolo. I pantaloncini corti diventano cortissimi, gli shorts diventano hot, il costume si rimodella e diventa abito di classe, per tutte le donne e per tutte le necessità, con o senza tunica, con o senza maglietta, ma sempre sexy e agressivo al punto giusto.
Le passerelle sono state riempite di colori e di modelli davvero strepitosi. Per dirne alcuni mettiamoci pure Prada, e poi Dsquared2 giovanile e portabile, l'elegantissimo Ungaro, ma anche l'oro mini di Bottega Veneta, la moda hot di D&G, e Moschino. Questi mini pantaloncini che sembrano costumi, da portare con sandali o stivali, casacche stampate orientali e kimono, ci piacciono, a tal punto che quasi quasi già si sente l'odore dell'estate.
Mini pants, hot pants, costumi da città, tolgono di mezzo finalmente il muro della opinione pubblica, trasferendo il clima caldo e sensuale delle città di mare anche nelle metropoli .. chi oserà arrivare in hot pant al lavoro? Per le donne è una sfida .. chissà quante ci proveranno .. Dunque spogliatevi, che la città vuole vedere di che pasta siete fatte!