Eccoci alle soglie dell'estate 2017 e bisogna cercare nell'armadio che cosa va di moda e che cosa non va di moda. Molte probabilmente troveranno più semplice dedicarsi agli acquisti, ma non si possono riempire le case di infinita merce, per cui vediamo almeno cosa NON usare quest'estate.
Innanzitutto meno jeans, questo è quanto emerge dalla moda estiva, quindi mettiamoli da parte, anche se il nostro cuore è sempre con loro. E poi meno vestitini nude look, che hanno perversato la scorsa estate. Per finire diciamo arrivederci al monocromatico nero, fatto salvo che questo non sia il nostro stile perenne.
Che cosa invece POSSIAMO mettere: stivali, che siano di qualsiasi genere, zeppe e espadrillas purché nature, cioè di sughero, tela ed altre diavolerie; salopette, vestitini con quadretti Vichy, borsine e cestini di vimini, occhiali vagamente retrò, camiciole di ogni genere, specialmente con pizzi e con ricami, ma anche a righe e quadretti, mi raccomando non con le fragine o con le perle, che hanno già dato di recente.
E poi i vestiti di lino e i kimono, che sembrano essere tornati di moda, nonché i cappelli da tenere in testa con o senza il sole e le fascette per i capelli, che stanno tornando ricordando vagamente gli Hippye. Detto questo possiamo gioire, perché quest'anno possiamo indossare gli orecchini con tutti i pendenti del mondo e possiamo rimanere grassottelle, perché i costumi che “tirano” sono quelli coprenti anni '50 e primi '60 per cui non serve fare nessuna dieta. Buona estate (MC).