E tu di che "costume" sei ?
E tu di che
Il vero problema di noi donne durante il periodo estivo è: “Quest’anno che costume compro?”. Vi sentite donne da intero, da bikini o forse indecise? Non avete più motivo di esserlo. Il vecchio dilemma intero o due pezzi nell’estate 2003 non avrà motivo di esistere. Accanto ai classici e sempre richiesti bikini mozzafiato e al contenitivo costume olimpionico arriva la via di mezzo: il finto intero. Per chi non ha voglia di rinunciare alla sensualità del triangolo ma allo stesso tempo gradisce la sinuosità e l’eleganza del pezzo unico, ecco le soluzioni.
Entrano in scena stringhe, fibbie e nastrini. Con questi piccoli accorgimenti gli stilisti hanno saputo movimentare il classico costume da bagno rendendolo divertente e poco prevedibile. Uno dei modelli più in voga è il due pezzi che abbandona la solita linea e si converte a quella che lega il top allo slip attraverso un gioco di lacci e laccioli, sexy e conturbanti,particolarmente adatti a fisici asciutti. Questo è uno degli inconvenienti delle ultimi collezioni moda estate: le stringhe non consentono un etto di troppo, stringono sul torace e sono difficili da vestire.
Ci sono poi i “costumi nastri”; un'unica fascia copre la parte inferiore del corpo per arrivare al seno lasciando scoperte pancia e schiena. Come i coloratissimi modelli Calzedonia, nelle loro fantasie briose stile anni 70, in un pezzo unico che tutta via non può definirsi intero, in quanto lasca stralci di pelle abbondantemente scoperti. Laccetti si arrotolano intorno al corpo del costume di La Prela prte-à-porter, che sta già andando a ruba. Stessa strategia adottata da Chloè, Dolce e Gabbana e Versus. Il classico due pezzi continua a mantenere il suo appeal e batte ancora una volta l’intero. Le novità si nascondono nelle fantasie floreali, le versioni mimetiche e i colori accesi.
Il bianco e il nero non hanno lasciato la scena e ancora una volta ispirano molte collezioni, si aggiunge a questi il rosso fuoco che scalza il turchese molto in voga negli scorsi anni. Piomba anche in spiaggia lo stile militare e quindi il colore verde. Ma siccome “ la vita non è solo bianco o nero, ma oro”, anche le tinte metalliche saranno protagoniste. Bikini color oro e argento, in tessuti particolarissimi sono indicati per le feste in riva al mare, chic, eleganti ed eccentrici non potranno passare inosservati. E ancora tinte caramella e gelatina, arancio e marrone etnico.
Ancora: i bikini con disegni stampati, adatti alle giovanissime. Su sfondi scuri vengono messi in risalto forme fatte di pailletts, scritte, volti di donna, spiagge caraibiche e fantasie ispirate alla creatività orientale. E allora che aspettate? Affrettatevi c’è sicuramente un costume adatto a voi che vi aspetta!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.