Dandy look
Dandy look

Dal trucco all'abbigliamento le sfumature leader sono il verdone, il marrone in ogni nuance e il senape.

Si alla tinta unita ma è assolutamente da ricordare che la fantasia più diffusa rimane il "gessato" o il rigato simil scozzese. Bene anche fiorellini, ma sempre in tinta e mai troppo grandi o definiti. Camicie, giacche dalle spalle larghe, pantaloni a palazzo e a vita alta che scendono morbide o gonne lunghe fin sotto il ginocchio. Immancabili le scarpe stringate, meglio ancora se con la para color legno.

Un look dandy significa rivisitare l'abbigliamento maschile vestendolo di una nuova dimensione, quindi via libera a cravatte e stringhe, ma con classe e femminilità. Un trucco adeguato può ben aiutarci in questo, si tratta di un make up semplice, "acqua e sapone", dal sapore sempre nuovo.

Mentre sono assolutamente da evitare gloss, colori forti e decisi, vanno prediletti toni il più possibile vicini al nostro incarnato, una lievissima ombra di fard tono su tono, per poi dedicarci esclusivamente agli occhi. Proprio loro sono i protagonisti di questo look intrigante e ricercato, andranno delineati con un tocco di eyeliner e del mascara. Una chicca: se avete i capelli castano chiaro optate per un rimmel marrone e non nero: otterrete proprio l'effetto lunare tipico del dandy style!

Ovviamente i capelli non possono non essere a tema: delicati chignon da portare bassi sulla nuca e qualche ciuffo sparso a regalare il giusto charme. Se poi hai i capelli corti puoi scegliere per una riga netta di lato che ti lasci il ciuffo ben definito.

Se vi piacciono i cappelli è sicuramente lo stile adatto per lasciarvi tentare, in tinta con il resto, ovviamente, per riparare dal freddo, ma soprattutto per regalarvi un fascino senza tempo!

 

 

 

 

(ph. internet)

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.