La stagione fredda ha portato ad un nuovo eccezionale modo di portare gli smalti. Rompe tutti gli schemi precedenti ed è adeguato a qualsiasi tipo di mano.
Per un look city e per niente banale, le nuove linee cracking possono davvero fare la differenza. Le trovi in vendita da Pupa, Deborah, ma anche da Kiko e Piazza Italia, solo per citarne alcune.
Si tratta di sovrapporre due smalti, il primo funcerà da base ed è, generalmente di color grigio argento, il secondo è a contrasto ed ha la proprietà di "ristringersi" sull'unghia, disegnando da solo delle forme irregolari. (La Pupa vende la coppia di smalti insieme, quindi un pacchetto completo, ma è possibile utilizzare come base un qualsiasi smalto).
Può essere usato steso su tutta l'unghia o per un french più particolare e rappresenta la nuova frontiera della moda a portata di tutte.
Molto carina la sovrapposizione di nero su argento e assolutamente irresistibile la viola a scagliette dorate sempre su base argento!
La base, però non deve essere per forza grigio argento, può anche essere giallo o rosa shoking così da creare l'effetto che più state cercando.
Alcuni colori possono sembrare un po' opachi e spenti, per riaccenderli subito basta passare un semplice smalto trasparente di sopra e la nuance riprenderà il bello della sua tonalità.
Adatto ad ogni tipo di mano e di unghia: non c'è alcuna differenza tra quelle corte, quelle medie e le lunghe, tutte possono ugualmente brillare.