Converse: ora anche pastello
Converse: ora anche pastello
Converse, l’intramontabile mito della scarpa da tennis da strada, dalla primavera 2014 rilancia alla grande, per una linea coloratissima ed eccentrica, che spazia dal colore base declinato in forma pastello, il nostro preferito, per deviare sulle impossibili tinte naif, street art e punk, fluo e flower.

Non manca la passione per le zebre e le tigri, con il maculato animalier, che rende elegante la scarpa da tennis, abbinabile per sua natura proprio a tutto, a ogni capo di abbigliamento che abbia uno stile.
Sì, perché di Converse si può fare tutto quello che si vuole: per una donna l’abbinamento con il pantalone o con la gonna elegante calza bene, non solo jeans e maglietta, per l’uomo l’abbinamento eccentrico è possibile, con le forme più eleganti della collezione, che si prestano anche a un pantalone classico sobrio.

Eppure questa scarpa non smette di essere irresistibile, poiché dal momento della sua prima “uscita” nel 1923, per esigenze sportive di un canestrista, è diventata il must per artisti e musicisti, per giovani e per meno giovani, una scarpa che quasi tutti hanno indossato almeno una volta nella vita.

Dal 1985 All Stars è diventato un marchio per tutti i giocatori di pallacanestro, ma ha mantenuto anche fede alla sua natura street, restando un punto di riferimento per più di 3 generazioni, che si rinnova ogni anno, pur non tradendo la sua veste originale di scarpa di tela nera o colorata con suola in risalto bianca rigata e marchiata.
E voi, di che Converse siete?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.