Consigli per un corpo curvy
Consigli per un corpo curvy
Chi ha detto che le donne curvy stanno bene solo vestite di nero e non possono indossare abiti aderenti e fantasie colorate? Dimenticate queste regole antiquate e provate a seguire questi semplici consigli. 

1. L'importanza dell'intimo
E' molto importante scegliere l'intimo giusto per apparire perfette. Mai indossare sotto gli abiti reggiseni e slip troppo stretti che segnano il corpo e creano quei fastidiosi rotolini. Orientate la vostra scelta, quindi, verso slip senza cuciture che non stringono eccessivamente o anche capi di lingerie snellenti  e modellanti.

2. Una semplice cintura può fare miracoli
Non bisogna nascondere il corpo indossando solo abiti extra large, anzi, spesso un pantalone o un vestito troppo largo contribuiscono ad ingrossare la figura. Meglio dunque ridisegnare le forme di un abito o di una camicia over utilizzando una piccola cintura da legare sotto il petto. I modelli stile impero, quelli tagliati sotto il seno, accentuati da fasce e cinture a vita alta, contribuiscono a sfinare e allungare la silhouette.

3. Scegliere solo scarpe che slanciano
Bisogna accuratamente evitare modelli che appesantiscono la figura e non slanciano le gambe. Evitate quindi stivaletti bassi e sandali con cinturini alla caviglia e optate per eleganti décolleté.

4. Fantasie e stampe al posto giusto
Anche le donne più in carne possono seguire la moda di stampe e fantasie colorate.  Sono da preferire abiti con piccoli inserti stampati o che disegnano linee verticali con i colori e da evitare, invece, caftani o maxi abiti con sole stampe.

5. Mixare forme slim con forme over
Le donne curvy devono far attenzione a dosare nella maniera giusta abiti più aderenti e modelli large. Un look perfetto potrebbe essere creato proprio con un mix di forme opposte, per cui se optate per un tubino più aderente che fascia il corpo, indossatelo con una buona giacca sartoriale più comoda.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.