Comprare su internet
Comprare su internet
Lo stile non ha più segreti da quando anche le grandi maison della moda hanno deciso di aprire i loro shop on-line. Le più avvezze di voi, sicuramente, sanno che è necessario spulciare il catalogo originale e poi cercare il corrispondente tra le fila del "nuovo/cerco/vendo/usato" e, di certo, avranno tutta la loro lista di siti preferiti.

La cosa migliore è proprio questa: avere ben chiaro cosa serve o cosa si cerca e fare la ricerca ad ampio raggio su google. Immediatamente sbucheranno fuori infinite pagine di risultati. Il consiglio è quello di rivolgersi ai privati tramite i siti di incontro dell'offerta e della domanda. Una volta individuati i siti migliori (ne esitono tantissimi, alcuni sono dei veri e propri browser che valutano l'offerta più accattivante e la propongono facendo loro tutto il lavoro) è bene salvarli tra i preferiti.

Comprare on-line non significa comprare a scatola chiusa, ma informarsi innanzitutto: leggere bene i dati con cui il venditore presenta l'oggetto, guardare tutte le foto e, in caso chiederne delle altre. Il venditore può essere interpellato per avere delucidazioni e fare domande: non tralasciate questa possibiità.

State attenti alla clausola per il rimborso e la restituzione: a volte i venditori, soprattutto se privati, non vogliono che il prodotto venga rispedito loro, quindi la possibilità di veder tornare indietro il vostro importo con la restituzione dell'articolo non è sempre disponibile.

I metodi di pagamento sono vari: generalmente è consigliabile usare un paypal o una postapay che garantiscono meno seccature con il commercio on line. Se siete alle prime armi e diffidenti potete usare il contrassegno, laddove previsto, o se vi sentite particolarmente sicuri e vi fidate del sistema internet potete usare la vostra carta di credito. Generalmente i siti tutelano il tipo di pagamento che scegliete, ma, anche in questo caso, è fondamentale sapere quali sono le clausole a cui andate incontro.



Ph. Internet 
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.