Come vestirsi per sembrare più magre
Come molte di voi già sapranno, l’abbigliamento giusto è un valido alleato per la linea. Se vogliamo apparire più magre o semplicemente vogliamo nascondere qualche rotondità di troppo, basta seguire questi piccoli accorgimenti sul look.
Partiamo dalla biancheria intima. No ai perizoma, sì agli slip alti ed elasticizzati, in quanto aiutano a schiacciare la pancia. Sempre in questo senso, è preferibile usare i pantaloni a vita alta (rispetto a quelli a vita bassa) e non troppo stretti, meglio un po’ larghi nella parte inferiore.
In generale, scegliete abiti troppo aderenti, sono da preferire i tessuti più morbidi. I pois e le righe orizzontali ingrassano, le righe verticali snelliscono.
Evitare anche gli scolli rotondi o a barchetta, meglio quelli a V.
Nota molto importante è la scelta dei colori: il nero, il blu scuro, il viola, il grigio e in generale i colori scuri assottigliano la figura. Al contrario, il bianco e i colori chiari tendono a ingrassare la silhouette.
Anche i tacchi aiutano a slanciarci e a renderci quindi più snelle; mentre sono da evitare assolutamente le ballerine.
Infine, pare che anche la capigliatura faccia la sua parte. I capelli lisci ci fanno apparire più esili mentre quelli ricci allargano la figura, quindi via libera alla piastra!