Come tagliare la zucca
Come tagliare la zucca
La zucca è il simbolo per eccellenza della festa di Halloween che si festeggia nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre.
Non tutti sanno che in inizio ad essere decorata ed intagliata era la rapa in particolar modo in Irlanda e Scozia, in seguito poi l'ortaggio fu sostituito con la più comune zucca che grazie alle sue dimensioni agevolava le operazioni di intaglio. Non tutti sanno che in principio ad essere decorata ed intagliata era la rapa in particolar modo in Irlanda e Scozia, in seguito poi l'ortaggio fu sostituito con la più comune zucca che grazie alle sue dimensioni agevolava le operazioni di intaglio.

Negli ultimi anni anche in Italia si festeggia con gran successo questo evento così folcloristico per questo abbiamo pensato di indicarvi i passaggi fondamentali per intagliare la zucca.

Per prima cosa munitevi di una zucca di medie dimensioni, un pennarello nero con punta grande, coltelli affilati di varie dimensioni, una candela, un cucchiaio.
Come prima cosa con il coltello più grande realizzate un taglio netto nella parte superiore, mettete da parte il pezzo tagliato che vi servirà come cappello della zucca.

Con l'aiuto di un cucchiaio estraete tutta la polpa e i semi all'interno della zucca cercando di lasciare 2 cm di spessore tra la scorza esterna e la polpa interna. Seguendo la vostra fantasia scegliete l'espressione che volete dare alla vostra zucca di Halloween e disegnate i contorni del volto con un pennarello nero a punta grande.

Con un coltello più piccolo ma sempre molto tagliente incidete i contorni del volto disegnato tagliuzzare con precisione, poi con uno strofinaccio pulito asciugate sia l'interno che l'esterno della zucca. Un consiglio... se intagliate la zucca qualche giorno prima del suo utilizzo per evitare la formazione della muffa pulitela (sia all'interno che all'esterno) con una soluzione in parti uguali di acqua e candeggia poi asciugatela con cura. Buon Halloween a tutti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.