Care lettrici, avete mai fatto caso al fatto che, dopo che vi tingete i capelli, quel caro maglione che vi stava così bene sembra che non vi doni più? Io l’ho notato su me stessa e sono arrivata alla conclusione che il colore dell’abbigliamento si deve scegliere in base al proprio colore di capelli. Ci sono dei colori che stanno meglio alle bionde, altri alle more e così via. Eccovi qualche suggerimento.
Alle ragazze che hanno i capelli biondi, i colori che stanno meglio sono il verde bottiglia, il rosa, l’azzurro, il turchese, il crema e i colori pastello.
A chi ha i capelli castani invece stanno molto bene le tonalità dell’arancione, il marrone, il marsala, il viola, l’oro, il blu. Invece, è da escludere categoricamente il nero.
Chi ha i capelli neri dovrebbe preferire i colori accesi: rosso, nero, grigio, blu, verde, viola, fuxia.
Le donne con i capelli rossi ovviamente stanno bene con tutte le tonalità del rosso, del marrone, il cuoio, il ramato e il dorato.
Infine, il bianco è un colore che sta bene proprio a tutte, per fortuna.
Quindi, se passiamo da una tinta nera a una rossa o bionda, dovremmo rivedere anche il nostro guardaroba, in modo da apparire al meglio.