Colore dell'anno 2014: Radiant Orchid
Colore dell'anno 2014: Radiant Orchid
Il colore dell’anno 2014 sarà il Radiant Orchid. A stabilirlo è Pantone, ovvero quell’azienda americana che ha classificato tutti i colori associando a ognuno un codice che vale a livello internazionale (i grafici ne sanno qualcosa).
Mentre il colore Pantone del 2013 è stato l’Emerald Green, ovvero il Pantone 17-5461, il prossimo anno lo scettro andrà al Radiant Orchid, ovvero il Pantone 18-3224. Si tratta di una tonalità tra il viola, il fucsia e il rosa: il colore delle orchidee per intenderci. Ma cosa significa che sarà il colore dell’anno? Semplice, che nel 2014 questa nuance di viola sarà il “tormentone”, o come si dice oggi il “must have”. Sarà il colore che vedremo in ogni vetrina, sia per quanto riguarda i capi di abbigliamento, sia per gli accessori (borse, scarpe, cinture), sia per il makeup ma anche (udite udite!) per l’arredamento.
Sul web le opinioni si dividono. Alcuni adorano questa tonalità, altri sostengono che sia molto difficile da portare e da abbinare. Al di là delle polemiche, è indubbiamente un colore caldo, molto femminile, elegante e sensuale, ed è stato scelto perché stimola l’immaginazione, la creatività e l’innovazione. Inoltre, pare che questo colore stia bene più o meno a tutti e che emani benessere a chi lo indossi… Staremo a vedere!


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.