Cognac, alluminio, sangria: i colori di tendenza 2015
Cognac, alluminio, sangria: i colori di tendenza 2015
Anche i colori hanno cambiato il loro nome, oppure si tratta di un trucco per dare eccezionale importanza a delle linee di tendenza della moda? Parliamo in questo caso della moda Autunno/Inverno 2014-15 che vede snocciolare una serie di colori, peraltro davvero belli, che sono tecnicamente definibili come innovativi, o comunque piuttosto rari.
Le donne che amano vestire in modo personale e di stile, con eleganza e attenzione anche al colore, non troveranno che in queste nuances, come sono ormai definite, vi siano effettive novità. Tuttavia per chi vive di moda pret a porter le novità ci sono eccome.
Ad esempio noi siamo avezzi a vedere sulle passerelle abiti improponibili, ma di colore tradizionale o conosciuto. Ecco adesso delle restaurazioni e dei miscugli davvero diversi, come se avessimo in mano pennelli e tempere, perché in realtà la tempera è l'unico modo per scoprire che tonalità, precisamente, piace.
Compare il ROSSO SANGRIA, con un rosso davvero diverso, intenso ma anche profondo e caldo, che si abbina con qualsiasi tinta della gamma dal giallo al verde, incredibile ma vero.
Ecco ora il ROSSO AURORA, che al contrario, data l'eleganza, abbina bene solo con il rosso carminio, oro, argento, bianco e nero.
Color ORCHIDEA, che rende liberi e sognatori, si abbina solo al bianco, come il color LAVANDA, anch'esso rimbalzato di nuovo sulle passerelle. Grigio CIPRESSO, che sta bene con ogni colore invernale e autunnale.
Chiusa la serie di colori legati alla terra, ecco i colori del cielo, con il color COBALTO, che è il più difficile da portare, insieme al BLU oltremare.
Per le trasgressive: il color ALLUMINIO, che abbina bene con il nero, con la pelle e con la moda punk/rock.
Torna il giallo SENAPE, nelle sue deliziose interpretazioni provenzali e il marron COGNAC, che ricorda un pò un gusto retrò, che non dispiace mai.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.