Camillo Bona per l'Estate 2012
Camillo Bona per l'Estate 2012
Nella Collezione Alta Moda di Camillo Bona per la prossima Estate 2012 si evidenziano ampiezze e decisioni stilistiche che portano verso la ricerca di un messaggio di volume che si esprime però in modo equilibrato. C’è anche sperimentazione in tagli che si propongono portando in evidenza forme quasi realizzate in modo scultoreo, ma sempre armoniosamente definite.

All’opposto troviamo anche la trasparenza delicatissima, ad esempio, nella casacca, con spalline, finissime, che si adagia (è il caso di dire) lungo il corpo e lo fascia. Il colore è neutro e ben si adatta al particolare prezioso che definisce la zona del seno. I pantaloni sono, invece, impreziositi dal tessuto lucido e a fantasia floreale che viene disegnata (e colorata) utilizzando forme che tendono verso una evanescenza. Bello l’equilibrio dei colori.
Il pizzo sangallo e il colore bianco definiscono la camicia tagliata con un accenno di definizione monospalla e che, pur essendo orientata verso una certa ampiezza, soprattutto nella zona delle maniche, a sbuffo, definisce il busto e vi aderisce in modo completo.

Il gioco creativo si spinge anche verso le contrapposizioni di fantasia ben evidenti nell’abito con il corpetto realizzato in rigato mentre la parte del busto, scendendo, passa attraverso una unità di colore rosa scuro per arrivare al floreale, rado e delicatissimo, che definisce il resto dell’abito. Accessorio-principe della Collezione è la collana interpretata in tutte le modalità possibili.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.