Babe: l' Estate 2012 si colora di bianco
Che cosa possiamo dire della Collezione di Babe per la Primavera Estate 2012? Il colpo d’occhio è evidente, l’aspetto visivo si sofferma immediatamente sull’unico colore che domina: il basico bianco. Viene reso in modo assoluto, tranne alcuni casi, senza sfumature, senza concessioni a nessuna impurità di tono che lo possa trasformare o deviare dalla luce che qui riesce a realizzare.
Le proposte di Babe sono in colore bianco puro e sono realizzate cercando una diversificazione che si esprime con la differente lunghezza dei capi, con qualche concessione in più alla morbidezza o ad accenni di linearità in altri casi. Nonostante ciò, esiste un altro leit motiv molto evidente e si concentra nello stile proposto, che è la semplice rievocazione di atmosfere fatte di merletti e di balze che riportano al passato, alle camicie da notte delle nonne o agli abiti delle giornate di festa.
La visione romantica che ne deriva non è, però, esclusiva, ma viene deviata (se così possiamo dire) grazie all’utilizzo delle trasparenze nel caso del top con spalline finissime che si indossa sulla gonna, lunghissima, che gioca con una costruzione rigata della stoffa bianca intervallata con il tessuto trasparentissimo.
Cortissima è invece la proposta del tailleur con giacca tagliata in stile maschile e con spalle evidenti che si accompagna agli hot pants con decorazione merlettata lungo il bordo dell’orlo. Si torna, quindi, allo stile morbido e romantico dell’abito con bustino arricciato e senza spalline che propone una gonna dall’orlo asimmetrico e con una decorazione al bordo che propone una leggerissima e delicata trasparenza.