Autunno Inverno 2013: la moda passa in sordina
Autunno Inverno 2013: la moda passa in sordina
La moda del 2013/14? Diremmo un buco nell'acqua. Siamo andati per vetrine per verificare se dalla passerella le proposte arrivano poi nei negozi, per controllare quanto la crisi economica stia facendo "tabula rasa" su quello che è moda e commercio. Abbiamo scoperto che per la maggior parte dei casi è davvero andata così, malissimo.

Abbiamo scoperto che, per la prima volta, nell'inverno 2013/14 la moda dei grandi stilist si è fermata lì, nelle vetrine dei più ricchi, senza passare per le vetrine della grande consumazione e dei negozi "normali".

Tartan, optical, colored, animalier, tutto bloccato, nei negozi non si trova traccia di quelle che sarebbero dovute essere le proposte provocanti e provocatorie dell'inverno.

Troviamo invece abiti più sobri, ma più adatti a tutti, con tendenze mai fuori moda, qualche pezzo più particolare, tanti fumetti e stampe, ritornano i maglioni di lana grossa e pesanti, piumini, pelle, borchie, ma tutto ciò che doveva sfondare non è arrivato.

Il dubbio sta nella crisi economica: quanto influisce sulle produzioni del prét a porter? Se togliamo dalla nostra mente gli accessori, che si rinnovano facilmente, scopriamo che il calo delle vendite c'è davvero, si sente molto, anche per i Saldi il cliente non spenderà quasi nulla o ben poco, se si fa una media. Insomma, un anno da dimenticare per il commercio, che fa doppietta sul 2013.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.