Impatto Over Size: si tratta di una delle tendenze del momento ed è impossibile non averlo notato. Possiamo parlare di: maglie e maglioni, giacche, giubbini, pantaloni o jeans, maxi abiti xxl, ma anche camicioni o gonnelloni.
Prima regola per l'Over Size: un solo capo di abbigliamento deve essere in taglia maxi, la pena è l'effetto fagotto, che francamente è un pochino ridicolo.
Se osiamo dobbiamo osare: quindi l'eccesso comporta contrasto, un maglione over va indossato con stivali con il tacco, un vestito over va abbinato con scarpe elegantissime, un jeans over, errore che molti fanno, non va mai indossato con una camicia altrettanto over, altrimenti sembrerete più la piccola fiammiferaria che una modella.
E' vero che il Fashion blogging aiuta a mescolare tutto senza troppe preoccupazioni, ma va tenuto presente che xxl significa alleggerire le forme: scompaiono seni, gambe lunghe, giro vita. Dunque cerchiamo di valorizzare almeno uno degli elementi tipici della femminilità, riducendo il significativo ammorbidimento della linea.
Interessante il camicione sotto il pull, come anche è interessante il maglione che lascia scoperte le spalle appoggiandosi ai bicipiti: parsimonia nel ciondolare, unire una bella borsa di pelle e l'effetto super è ottenuto con poco.
Lo stiletto: era scomparso dalla moda di passerella, in effetti si nota pochissimo, in realtà è la scarpa perfetta per qualsiasi pantalone xxl, ma anche per i giacconi "a scomparsa" dove non ci troviamo più, infine è perfetto per i gonnelloni, anche se di lana. Una buona occasione per recuperarlo dalla cantina e indossarlo di nuovo (MC).