Rosa lampone e blu petrolio: gli accessori hot
Rosa lampone e blu petrolio: gli accessori hot
Il rosa è il colore della serenità, tanto che in America in passato si dipinsero le celle delle prigioni di colori come il rosa per rasserenare gli animi dei prigionieri, che a detta dei carcerieri, con il colore rosa alle pareti avrebbero meno spesso fatto scatenare risse e liti all'interno delle celle. Il colore rosa quest'estate è di nuovo messo in vetrina, insieme alla gamma degli azzurri, declinandosi in una estivissima esplosione di passione e di intensità.

Lo sapevate che in passato si riteneva che il rosa fosse il colore del maschio e l'azzurro il colore della femmina? Ora non è così, tuttavia in questa prossima pazza estate potrete scegliere dal momento che entrambi sono tornati di moda.

A dominare il colore lampone, che riempie anche le vetrine della bigiotteria in plastica o metalli misti, passa attraverso le montature per gli occhiali, tocca appena i vestiti, si afferma per le scarpe e per le borse. Se in passerella il color rosa viene abbinato al bianco ecco che invece per gli accessori trova spazio con il colore oro e il colore argento.

Quindi che fare: per non sbagliare dovrete questa estate puntare anche su qualche colore, magari scegliendo proprio il colore celeste, verde smeraldo, lampone, rosa oppure bianco, purché sappiate cercarlo non tanto nel vestito, quanto negli accessori, che sono sempre più lo specchio dell'anima, di cui specialmente il colore ne descrive l'essenza.

Siete indecise? Niente paura, gli stilisti lo sanno e lo prevedono e hanno per voi preparato un mix tra floreale e vintage, sempre mescolando le basi dei pastelli, rosa e azzurro, con bianco, oro e argento. Insomma .. buona scelta e pronti per le serate da cocktail.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.