Regali di Natale a tema beauty: consigli da non perdere
Regali di Natale a tema beauty: consigli da non perdere
Tutti abbiamo un’amica o una persona cara grande appassionata di bellezza. In questi casi, parliamoci chiaro, fare il regalo di Natale è un gioco da ragazzi. Sono diverse le alternative da chiamare in causa quando si ha a che fare con una persona che ama il mondo beauty. Nelle prossime righe, ne abbiamo elencate alcune.

La magia del profumo
Si può studiare nel dettaglio il look per un’occasione speciale, passare settimane a scegliere il vestito e tanto tempo anche sul make up. Senza il profumo, però, anche l’outfit migliore non è completo. La fragranza giusta è in grado di regalare quel tocco di fascino che ha sempre il suo perché e di esaltare l’unicità di ogni persona.

Alla luce di ciò, per una persona che ama il beauty il profumo è un regalo fantastico. Oggi come oggi, si può trovare quello giusto in pochi minuti grazie ai vantaggi del web. E-commerce di successo come Griffi.it, infatti, presentano le principali novità dei migliori brand e permettono di averle a portata di click nel momento in cui si deve fare un regalo e non si ha tempo di recarsi presso il proprio negozio fisico di fiducia.

Massaggio
Con il massaggio, si coniugano al meglio benessere e bellezza. Questo trattamento permette a chi lo vive di ritagliarsi qualche decina di minuti di puro relax, lasciandosi per un po’ alle spalle i pensieri tipici della routine.

Il bello di questo regalo riguarda la personalizzazione. Se si conoscono i piccoli problemi fisici di chi riceverà il regalo - p.e. la ritenzione idrica - si può scegliere il massaggio in maniera mirata e aprire le porte a un risultato a dir poco soddisfacente.

Consulenza di armocromia
Chi ama prendersi cura della propria bellezza tiene molto anche alla scelta degli outfit e fa in modo che non sia mai casuale. Chi conosce una persona con questo pallino, per Natale può regalare una consulenza di armocromia.

Questo termine lo abbiamo sentito tutti in questi anni. Sappiamo, però, cosa significa e quali sono le sue origini? L’armocromia è nata grazie all’artista elvetico Johannes Itten, docente presso la Bauhaus School in Germania.

Grazie alle sue teorie, oggi come oggi, parliamo di colori chiari e scuri e di cromie calde e fredde.

Partendo da queste peculiarità e analizzando il colore della pelle, degli occhi e dei capelli di ogni persona e il loro modo di reagire alle cromie con cui vengono accostati, si arriva a consigli customizzati su quali tinte possono stare meglio.

Come ben si sa, le diverse palette si classificano tenendo conto di caratteristiche che corrispondono alle stagioni: estate, autunno, inverno, primavera.

Seduta da un visagista
Il visagista è un professionista di cui si parla poco, ma la cui consulenza può risultare molto utile. Analizzando le caratteristiche di ogni viso, fornisce infatti consigli su quali pettinature e tagli possono star meglio, ma anche sul make up che valorizza di più, per non parlare del disegno delle sopracciglia.

Corso di meditazione
Un corso di meditazione a una persona appassionata di beauty? No, non siamo impazziti. Stiamo solo chiamando in causa la scienza, che ha più volte posto l’accento sull’efficacia anti age della pratica sopra menzionata. A tal proposito, si possono citare le ricerche che hanno analizzato, nel corso degli anni e trovando una connessione, gli effetti delle pratiche meditative e della Mindfulness sulla lunghezza dei telomeri.

Questi ultimi, che sono dei veri e propri cappucci protettivi dell’estremità dei nostri cromosomi, nel momento in cui lo stress ossidativo e l’invecchiamento cellulare agiscono in maniera potente risultano accorciati.

Dati scientifici alla mano, la nostra psicologia può modulare questi processi. In poche parole: meditare mantiene giovani e belli. Un motivo in più per iniziare, giusto?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.