Più intime di un paio di scarpe, più in mostra di un bell’intimo, più intriganti in inverno piuttosto che in estate, sensuali e femminili ne producono per tutti i gusti. Parliamo delle calze, regine incontrastate di ben tre stagioni su quattro.
“Non si rimane indifferenti davanti a un bel paio di gambe” diranno i maschietti, ma la verità è che le calze fanno davvero tanto in termini di sensualità e fascino.
Lisce, in seta avvolgono e non coprono, velano e aumentano la bellezza delle gambe. E, poi, spiritose, con figure geometriche o anche multicolor, insomma una vera e propria passione che coinvolge proprio tutte: piccole e grandi donne.
In questo periodo ci si può, certo, sbizzarrire: dall’effetto tartan scozzese che sta andando per la maggiore, ma anche i ricami barocchi, i fiori e i ghirigori non scherzano! Tutte da abbinare nel migliore dei modi, ricordando che una calza spiritosa può mettere in gioco anche un vestito che ci sembra troppo spento o una scarpa troppo “maschile” (molte di noi vengono offuscate dal fascino della divisa anche quando scelgono gli stivali e, alla ricerca disperata della comodità, finiscono per sembrare generali di esercito). Insomma, un po’ di occhio e un po’ di buon gusto per farci andare sempre un passo avanti, senza rinunciare a nulla!
Ph Internet