Beanies: cappellino di lana, in pratica. Cuffia piccola, cuffia con scritta e risvolto, cuffiona ampia, cuffiona ampia con sigillo in metallo, cuffiona molle cadente. Il Trend alert di questo pazzo gennaio è questo, dagli USA in Germania, dall'Inghilterra fino in Italia si chiama beanies.
Si tratta in pratica del berretto di lana, portato comodo, per contenere i capelli oppure per valorizzarli, dipende se lo portate morbido oppure ben piantato sulla testa. Chiaramente facilita nelle capigliature, perché consente di uscire con chiome meno elaborate. Al suo contrario però spettina le persone perfettine, che si troveranno sempre con un aspetto malandato, dal punto di vista del capello, chiaro.
E' più che altro una moda, ma anche una necessità: in inverno fa freddo e non va bene uscire di casa senza il berretto, anche se per anni la moda ci ha quasi convinti del contrario. Ben venga la moda, quando ci vuole bene!
Che dire: a volte la moda è positiva, ad esempio quando viene incontro alla salute ed evita inutili e penosi mal di testa. Quindi correte a cercare il vostro "beanies" ce ne sono dai 19.00 euro fino ai 100.00, chiaramente le marche sono molto diverse, ma l'effetto è sempre lo stesso. Certo .. meglio non un'imitazione, scegliete bene, ma non le imitazioni, perché in quel caso rischiate le figurette.
Insomma, ecco un cappellino simpatico da puffi/gnomi che arriva dalla profonda Germania e ha conquistato tutti, paesi d'oltreoceano compresi, grazie alla bellissima modella Cara Delevingne, che porta sempre qualcosa in testa, indipendentemente dalla moda delle passerelle, ad esempio il beanies.