Siamo nel mezzo dell'estate, pieno luglio, che novità si sono viste nella moda per quanto riguarda le scarpe? Beh, una novità c'è: la tendenza di questa estate fa tornare in auge la ciabatta. Vi pare incredibile?
In versione elegante e laccata, ricalca il modello base della tipica ciabatta estiva, che in genere si porta solo in casa: ora la ciabatta è indossata da tutte le star del cinema e della moda, tanto che in commercio se ne possono trovare di semplici, in cuoio o pelle, ma anche laccate, con lustrini o con effetto gioiello.
La ciabatta New Yorkese viene riabilitata definitivamente, insieme e dopo alla tuta da yoga, che ha caratterizzato la scorsa primavera: in foto Rihanna le indossa insieme, per dare un'idea di cosa significa declinare la moda.
A piede nudo, ma anche, perché no, in epoca di calzino baby, anche indossata con qualche calzino irriverente, come la moda comanda.
Ecco che per le strade quindi, finalmente, è stata sdoganata la completa comodità. Non ci credete? E' già un pullulare. I colori moda: nero, bianco, avorio, rosso, argento, verde o arancione.
Come indossarla: origine sportiva chiama tuta da ginnastica o shortini in jeans, ma la ciabatta è anche casual, indossata con abiti lunghi o con pantaloni a sigaretta. No all'effetto etno-chic, non è il trend di questa stagione, sì con il prendisole, con i jeans oppure con le gonne lunghe, non sta bene con la minigonna, con i pantaloni larghi e con gli abiti in pelle.