Florals: mettete dei fiori nei vostri .. capelli
Si chiama Florals, si tratta di una moda di tendenza che arriva dritta dritta dalla Haute Couture e che prevede - per questa primavera estate 2016 - il ritorno delle decorazioni floreali su: scialli, cappelli, velette, capelli.
Il principio è abbastanza semplice, si tratta di usare dei fiori veri per decorare cappelli di diverso genere e per abbellire le nostre chiome o le nostre mantelline.
la varietà del fiore dipende dai gusti, purché sia in un numero limitato, perché non si tratta di gestire una fioritura da sposalizio, ma di porre un simbolo gentile su uno stile casual o elegante.
Dunque sì ai fiori quando si indossano jeans e magliette, abitini allegri e colorati o completi eleganti. Per il casual sono adatte margherite e margheritone, per gli abitini le rose colorate e per l'eleganza il presente minuto o la rosellina purché parca e casta.
La moda dei fiori arriva direttamente dalla Cina, dove il fiore è comunque considerato nella sua simbologia femminile, come principio di vita e di fertilità.
Ma non è solo una moda: abbellire l'abbigliamento con i fiori proviene da antiche usanze, che nella società sono andate perdute, poiché non è facile avere a disposizione un giardino che offra abbellimenti freschi e graziosi tutti i giorni. Motivo per cui questo trend è particolarmente delicato e profondo, perché trova le sue radici nella nostra natira ancestrale (MC).