Eyeliner: qualche dritta!
Care lettrici di Donnissima, oggi voglio darvi qualche dritta che spero vi sarà utile.
Uno dei cosmetici che amo di più è l'eyeliner... credo dia quel tocco di definizione in più che può rendere i nostri occhi più magnetici.
C'è un problema: metterlo non è affatto semplice!
Come per tanti altri problemi legati al trucco, sul web si possono trovare molti tutorial e video tutorial che ci aiutano ad imparare correttamente come applicare i vari cosmetici, tra i quali appunto l'eyeliner.
Ho cercato di fare un sunto di tutto ciò che ho appreso navigando... spero potrà esservi utile!
E' bene dire che esistono diversi tipi di eyeliner: liquido (il più difficile da usare); in crema o gel (i più versatili); compatto. C'è anche chi utilizza la matita per occhi come eyeliner, non sempre con buoni risultati!
Primo passo da affrontare: preparare una buona base per il nostro eyeliner! Mettete della buona crema idrante sulla palpebra e stendete un po' di cipria trasparente: il tutto dovrebbe garantire un'applicazione più agevole e una maggior durata!
E' arrivato il momento di tracciare la nostra linea: aiuto!
Vi capita spesso - magari sempre - di avere il braccio un po' tremolante? Così, la linea non verrà mai dritta! Ecco perché molti make up artist consigliano di appoggiare il gomito su una base d'appoggio rigida: solo una volta in equilibrio e stabilità potrete iniziare a tracciare la linea!
Le prime volte tracciate piccoli tratti ravvicinati: è un modo per non rischiare di fare una rigaccia da dover cancellare!
Mentre applicate l'eyeliner tirate leggermente la palpebra, in modo da avere una base liscia su cui disegnare la linea.
Se doveste tracciare una linea che non via piace, non cancellate tutto! Prendete un cottonfioc, bagnatelo con un po' di latte detergente o struccante (non troppo, giusto un filino) ed eliminate i tratti della linea in eccesso o in cui avete creato sbavature.
Ultimo consiglio: se non siete troppo sicure, approfittate della prima domenica libera per fare qualche prova! La pratica è sempre la miglior alleata, anche per il trucco!