Eleganza, colore, comodità, parole d'ordine per la scarpa 2015
Eleganza, colore, comodità, parole d'ordine per la scarpa 2015
Le Garlands da donna sono tornate, ma sono tornati di moda anche gli Ankle Boot e gli stivali Jeans cut che da tempo erano scomparsi dalle vetrine, possiamo parlare di circa vent'anni di assenza totale.
Queste sono le scarpe più eleganti che possiamo indossare quest'inverno, giusto per rimanere in tema di stile e di moda.
Per le più glamour invece DKNY presenta le sue scarpa da tennis eleganti, con tanto di zeppa, ma sempre dominate da un effetto Barbie. Non solo lei, ma anche Converse e Fendi hanno puntato su questo strano stile un pò, come dire, alternativo, che mescola il colore e il tessuto della scarpa sportiva, con il tacco e la zeppa della scarpa più metropolitana, si dice che tutto ciò sia frutto della globalizzazione dei gusti.
Infine perché non puntare sul comodo, ma elegante, come potrebbe essere lo stivale in scozzese multicolor o il classico anfibio con inserti in tessuto scozia e fibbietta laterale o posteriore?
Piccoli dettagli, che diventano però stile impeccabile per le classiche citate a inizio articolo, che si ripresentano in una versione solo e semplicemente bicolore, alternando però il mattone, l'oliva, il nero, il salvia ai classici bianco/nero e bianco/blu.
Che dire, un anno decisamente diverso dal solito, che lascia molto spazio anche alla fantasia, ma che in qualche modo aggiunge della novità, certamente, in pezzi che hanno ormai fatto la storia della scarpa, universalmente in tutte le vetrine del pianeta.
Mai dire a una donna di comprarsi una scarpa, ma noi lo facciamo, consci di creare un gravissimo danno, anche se in casa, c'è sempre spazio per un paio di scarpe in più, senza alcun dubbio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.