Siamo arrivate in spiaggia e abbiamo preparato come di consueto il nostro piccolo “mercatino privato” di creme, occhiali, riviste, gioielli, ciabatte, giochini per i bimbi, borsette, cappelli e gadget vari, dopo di che al primo squillo del telefonino ci siamo accorte che la sabbia lo ha sporcato e che la crema lo potrebbe danneggiare. A chi non è mai successo? Poco dopo, prima di entrare in acqua, ci siamo accorte che avremmo dovuto abbandonare il nostro gioiellino tutto solo nella borsa da spiaggia, e abbiamo vissuto la nuotata con l’ansia di non trovarlo più. Bene, diamoci un taglio: non tutto è perduto.
Chi è maniaco dello smartphone e lo vuole con sé in spiaggia, sappia che esiste la possibilità di portarlo con sé sia sulla sdraio che in acqua, grazie alle custodie, novità nei negozi di telefonia, che consentono una impermeabilizzazione del telefono al 100%. Le custodie in silicone che si trovano in vendita sono fatte a busta, di color trasparente, con sigillo impermeabilizzante, con o senza gancio, con o senza cordoncino.
La custodia protegge sia dall’umidità che dalla sabbia, rendendo così possibile portare il telefono con sé anche al mare. Alcuni modelli sono provvisti di una uscita jack per ascoltare musica.
Diciamo che il consiglio sarebbe sempre quello di proteggere il telefono, lasciarlo in borsa o a casa, tuttavia sappiamo bene che le giornate sono lunghe e che capita di lasciare il telefono sulla sdraio proprio quando nostro figlio ha deciso di costruirci sopra un bel castello di sabbia.
Dunque ecco una soluzione per poter portare con sé il telefono senza doverlo rovinare: le bustine trasparenti hanno dei prezzi che vanno dai 15.00 euro ai 40.00. Tuttavia il consiglio è di scegliere una custodia adatta al proprio telefono, le misure sono standard ma tra un modello e l’altro le differenze sono notevoli. Le custodie servono anche per proteggere il telefono dalla pioggia, per cui vanno bene anche per la montagna e non solo per il mare.
Per gli amanti della musica o per chi vuole godersi internet anche sulla sdraio ecco che il problema della sabbia e della crema infilata tra i tasti del telefono si è magicamente risolto, grazie a queste fantastiche custodie, che sono anche carine da vedersi. I modelli principali sono prodotti da Peli, Morfica, Cellular Line.