Come pulire le scarpe di cuoio
Come pulire le scarpe di cuoio
Come pulire le scarpe di cuoio
Non tutti amano le scarpe di cuoio, ma coloro che utilizzano le scarpe di cuoio, sanno bene che la loro pulizia fondamentale per tenerle sempre ben curate.
Molto spesso le scarpe di cuoio vengono utilizzate per gusti personali oppure perché fanno parte di un’uniforma lavorativa che ne prevede il loro utilizzo.
Le scarpe in pelle hanno una cura ancora più speciale rispetto ad altri oggetti realizzati con questo materiale, poiché essendo una scarpa, sono esposte a condizioni che possono facilmente deteriorare la pelle se non viene trattata adeguatamente.
Come prima cosa occorre rimuovere lo strato di sporco principale con un asciugamano umido. Tieni presente che non dovresti applicare una forza eccessiva quando lo fai, poiché potresti danneggiare le scarpe. Questo è particolarmente importante nella parte della cucitura, in quanto è uno dei più delicati.
Lascia asciugare completamente la pelle delle scarpe, quindi applica un detergente per scarpe che ha principalmente una crema per scarpe in pelle specializzata.
Successivamente, è necessario lucidare le scarpe fino a quando il materiale di pulizia non viene completamente assorbito dalla pelle. Quest'ultimo processo di assorbimento dura circa un giorno, quindi è consigliabile non usarli per quelle 24 ore.
Infine, se noti che ci sono ancora eccessi del prodotto, puoi rimuoverlo con un panno asciutto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.