E’ arrivato il momento di indossare una borsa color fango, cioè dal rosa-marrone al marron-verdastro, passando per tutte le possibili declinazioni del grigio, del marrone e del verde misto a rosa. Non siamo noi a deciderlo, ma la moda, che imperversa questa primavera in tutte le vetrine, mescolando scarpe, pantaloni e camicie in tonalità fangose da abbinare a borse altrettanto “umide”.
Con le borse color fango si abbinano bene il bianco, il color mattone, il verde militare, il verde salvia, il nero e anche l’azzurro. Colori che sono tutti presenti nelle collezioni Primavera – Estate degli stilisti, ma anche meno ambiziosamente nelle vetrine dei negozi dove sfila il pret a porter.
Dunque per essere trendy serve sposare un pochino la moda, quindi basta sapere che tornano i modelli di borsa coloniale e i bauletti, il formatto a cartella e la borsa a sacca, i secchielli e le pochette morbide del colore della terra bagnata. I prezzi variano a seconda del tipo di borsa e della marca, ma anche a seconda dei materiali che sono impiegati per la costruzione, che può essere in eco pelle o in vera pelle. Una buona borsa in pelle non firmata, o magari anche solo di marca, costa a partire mediamente dai 90,00 euro in su.
Fonte: Versace – Oviesse - Guess