Berretti, cappelli e cappellini
Berretti, cappelli e cappellini
Prima di affrontare l'inverno serve premunirsi, come ogni anno è tempo di valutare se abbiamo berretti e cappelli che possono proteggerci dal freddo, mantenendo però un aspetto un pochino alla moda.
Classico: il cappello di lana è intramontabile, poiché la moda ci aiuta, con lo stile sciallato fatto di pantaloni in cotone, in felpa, in jeans, che si abbinano a un aspetto sportivo, quale si ottiene con il berretto, morbido o minimale, da portare in lana, rigorosamente in colori bon ton, che sono quindi: il grigio, il nero, il blu scuro, il viola scura, il rosso bordeaux, il salvia, il sabbia, il beige, il verde oliva. Il cappello di lana è una soluzione per tutte le età, purché si sappia che richiede un look sportivo o al più casual. Non è elegante, anche se per l'uomo potrebbe essere adatto anche alle giacche, per la donna, lo diciamo, assolutamente no.
A visiera: li avrete visti, sia i cappelli che i giovani, in questo periodo portano enormi cappelli a visiera, di vaga rimembranza rapper, indossati sulle ventitré, con visierone che sono allusive di una volontà sbarazzina, a volte possono essere portati come copricapo, posizionati molto alti, sembrano in equilibrio precario, abbinati a un look molto pop, che richiede pantaloni con cavallo molto morbido, formato molto ampio, al più con le giacche e i chiodi di pelle. Sono cappelli adatti agli adolescenti e comunque con età che non superi i 25 anni, l'effetto sarebbe, altrimenti, imbarazzante.
In feltro: classico, femminile, nei colori perla e avorio, con o senza il nastrino, con o senza il laccett di cuoio. E' l'ideale per una donna raffinata, richiede portamento, ma va bene con ogni look, purché non sia eccessivamente sportivo. Quindi intona con il completo, con la pelle, con il jeans, ma anche con le gonne più importanti. Per chi vuole essere perfetta.
Di pelle: in questa stagione sono rientrati nelle passerelle i cappellini di pelle imbottiti e i cappellini di pelliccia, green, ovviamente. Sono una new entry che si accompagna al rientro del chiodo in pelle e alle giacche da motociclista, che sono sostanzialmente due nuove occasioni per il prossimo inverno. Perché optare per la pelle: tiene caldo ed è sicuramente una novità. Non ha limiti per quanto si possa immaginare, poiché sta bene con tutto. L'importante è scegliere un modello che si intoni con il viso e il gioco è fatto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.