Armadio estivo addio, arriva l'armadio autunnale
Armadio estivo addio, arriva l'armadio autunnale
Sta arrivando il fresco, tempo di cambio d'armadio - cosa che le esperte casalinghe sanno fare benissimo - in altri casi invece no, ci troviamo spesso con davanti mille vestiti ma non sappiamo cosa mettere. C'è un detto che dice: "Ordine dentro è ordine fuori" ma in realtà se si mette bene in ordine l'armadio possiamo essere incasinate dentro ma ordinate fuori, o incasinate fuori ma ordinate dentro.

Primo principio ineludibile dell'armadio perfetto: che sia spazioso al punto giusto. Non possiamo pretendere di avere tutto sotto controllo se non c'è spazio per mettere quel tutto che ci servirà. Dunque meglio armadi adatti alle esigenze, ma fuori dalla stanza da letto, che invece luoghi confusionali pigiati in una stanzina stretta.
Secondo principio importante: tenere conto del clima. Le cose invernali ed estive non sono certamente le stesse, unica deroga per gli indumenti e gli accessori di mezza stagione, vanno sempre e non vanno mai.
Ora siamo dunque alle prese con gli abiti di stagione, ma sono tanti: selezioniamo quelli che non ci piacciono più, che non sappiamo come abbinare, che non sono comodi e mettiamoli su una sedia; su una seconda sedia mettiamo tutti gli abiti e gli indumenti usurati e consumati.

Procediamo quindi mettendo in ordine o per categoria o per abbinamento (in fin dei conti ci sono persone che mescolano gli indumenti, altre che invece abbinano sempre nello stesso modo) e riponiamoli.
Ora non ci resta che vedere lo spazio rimasto: se è tale da poterci mettere altre cose procediamo in questo senso, cioè riponendo in un angolo dedicato gli abiti super sfruttati, che possiamo decidere se indossare fino all'usura o se tenere per le mansioni domestiche (personalmente penso che le mansioni domestiche non siano secondarie all'aspetto per cui opterei per l'usura totale e poi zam, nel cestino, ma sono opinioni); quindi prendiamo in considerazione gli abiti che ci hanno annoiate, mettiamoli in una scatola sigillata e riponiamoli in soffitta, tra una decina di anni li troveremo fantastici, sia perché la moda ritorna sovente e piace ancora, sia perché ci piaceranno in quanto saranno una parte di noi, garantito. Buon armadio autunnale! (MC)
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.