Le vitamine per i nostri cani
Le vitamine per i nostri cani
In un’alimentazione razionale ed equilibrata per il nostro “Fido” non possono mancare le vitamine, indispensabili per lo sviluppo del cane.
Vitamina A; stimola la crescita e da una resistenza alle infezioni. Si trova in abbondanza negli alimenti d’origine animale; latte, uova, fegato, pesce. Nei vegetali è presente sotto forma di provitamina (carotene) che è elaborata in vitamina durante i processi d’assimilazione. Si trova nelle carote, negli spinaci, nei pomodori e in tutte le parti verdi delle verdure.
Vitamina D: è arricchita e fissatrice del calcio. Ha quindi una grande importanza nella crescita e ossificazione del cucciolo. Si trova nel latte, nel tuorlo d’uovo e, in grande quantità, nell’olio di fegato di merluzzo o di tonno. Al di fuori delle vitamine, è bene ricordare che un cucciolo, cresciuto in un ambiente sano e al sole, non sarà mai rachitico, è, infatti, l’esposizione ai raggi solari che permette al suo organismo di elaborare la vitamina D. Vitamina E: è la cosiddetta della fertilità. La contengono il latte, il burro, ed è abbondante nei germi dei cereali, nei germogli e, in quantità appezzabile, nella parte verde delle piante soprattutto nella lattuga.
Vitamina B2 B6: sono antianemiche e servono alla crescita dell’organismo. Si trovano nel lievito di birra, nel tuorlo d’uovo, nel fegato, nei semi di soia e nei germi dei cereali.
Quindi alimentare bene il tuo cane vuol dire avere cura di tutte le vitamine qui elencate.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.