Il regalo perfetto se..
Il regalo perfetto se..
Regalare un cucciolo è un impegno e prima di pensare a questo tipo di dono è bene avere gli occhi aperti. Sembra un problema che si presenti solo a Natale, il cagnolino o il micetto sotto l’albero rappresentano le scene più belle e dolci dei film, ma scegliere di donare un animaletto è un’idea che può venire ogni giorno dell’anno.
Come evitare che questo regalo si trasformi in un incubo per il destinatario e per il cucciolo stesso?
Un trucco è chiedere a chi vive con la persona verso cui volete indirizzare tale dono se è effettivamente il caso di farlo. Un cucciolo ha davvero tante esigenze, non è un peluches al quale si tolgono le pile e smette di guaire e desiderare.
Se gli spazi siano adeguati potete facilmente rendervene conto voi: la casa ha un giardino? In base alla risposta potete anche pensare al cucciolo più adeguato alla struttura in cui andrà a vivere. Anche il carattere di chi lo riceverà potrà influire sulla razza da scegliere! Tale cane, tale padrone!
Regalare un cane o un gatto significa dare una gioia e anche un impegno, a volte serve per responsabilizzare le persone, soprattutto i ragazzi, ma non bisogna fare l’errore di trascurare il cucciolo e la sua salute.


Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.