I Chihuahua selvaggi dell'Arizona
Il Chihuahua non è sempre un animale bene accetto, parliamo di una città molto particolare, Maryvale, dove questo tipo di cane abbonda. Ne hanno fatto servizi ed articoli, ma la notizia resta comunque molto curiosa.
Pare che un vero e proprio branco di questa razza di cane, si sia riprodotto nel tempo tanto da diventare abbonante, molto abbondante e randagio. In città è panico e vedere questi deliziosi animaletti scorazzare per le vie è molto tenero.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare la gente non è contenta, perché i cani in questa piccola città dell'Arizona corrono selvatici tra le case, spaventando i passanti e diventando agressivi. In questo posto il tipo di Chihuahua è leggermente più grande del nostro animaletto da compagnia, ma resta comunque bellissimo, il tipico Chihuahua messicano e americano.
L'unica città al mondo che ha questo problema? Probabilmente sì, anche se non si tratta solo di presenza, dell'animale, ma purtroppo di sporcizia e di spavento per la gente. Pare che non ci sia tanta voglia di diventare allevatori di questo tipo di cane, o forse ce ne sono davvero tanti da non poterli adottare tutti. Che fare?
Il piccolo cane infatti, allo stato brado, è molto nervoso e nonostante la piccola taglia anche piuttosto pericoloso, considerato che la riproduzione avviene spesso e in branco il numero di cani aumenta e nonostante l'eco dei mass media nessuno si è ancora preso cura di questi poveri cani lasciati correre selvaticamente.