Fido in vacanza con te
Fido in vacanza con te
Gli amici a quattro zampe non si abbandonano, anzi, si portano con sé anche in vacanza! Sempre più strutture turistiche, soprattutto quelle che interessano spazi all’aria aperta, ormai si stanno attrezzando per i nostri quadrupedi del cuore. Quando si prenota è sempre buono chiedere all’albergo o al lido verso cui siamo diretti se la struttura ha degli impianti idonei proprio per i cani, i gatti o gli altri animali domestici.
Da canto nostro sarà utile avere qualche accorgimento quando prepariamo tutto il necessario per trascorrere una giornata all’aria aperta, sia al mare che in montagna.
Se è il primo giorno fuori non affaticate il vostro amico a quattro zampe con lunghissime passeggiate: anche lui esce dalla stagione fredda, in cui, a causa del tempo, non ha avuto modo di fare molto movimento. Va bene una camminata per riprendersi, ma mai strafare! Stiamo inoltre attenti che l’asfalto o la sabbia non siano troppo calde, altrimenti rischia delle ustioni!
È da evitare il nostro fido compagno beva acqua salata: rischia un bel mal di pancia e la diarrea!
Sottointeso che bisogna portar con sé tutto il necessario per ripulire e gettare negli appositi bidoncini di bisognini del cane, non va neanche trascurata una buona dose di acqua fresca in ciotola, oltre un posto al fresco anche per lui!
Le vacanze non sono più solo dei padroni, ma dei padroni accompagnati!


Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.