Crocchette e scatolette oppure cibo fatto in casa?
Crocchette  e scatolette oppure cibo fatto in casa?
Crocchette  e scatolette oppure cibo fatto in casa?
Quanti di voi hanno nella propria famiglia, amici a 4 zampe (cani, gatti ecc.) … e vi siete mai chiesti se per il loro benessere e per la loro salute è meglio preparargli qualche delizioso bocconcino con le proprie mani? Oppure è meglio fornire loro scatolette e crocchette?
Bhe come nella maggior parte delle cose, anche in questo caso abbiamo degli svantaggi e vantaggi sia per il primo caso che per il secondo caso:
Cibi Preparati da noi:
sono sicuramente più apprezzati e più graditi dai nostri piccoli pelosi; abbiamo inoltre la possibilità di scegliere la qualità delle materie prime utilizzate; ma di contro, se questa dieta non viene correttamente bilanciata, si possono verificare delle carenze di alcuni principi nutritivi che sono fondamentali per i nostri amici a 4 zampe; inoltre se il cibo non viene consumato subito deve essere cestinato e questo aumenta gli sprechi.

Crocchette e scatolette:
sono più pratici da utilizzare, hanno una lunga conservazione, e soprattutto sono realizzati per soddisfare tutte le esigenze nutrizionali in base all’età e stato fisiologico dei nostri amici a 4 zampe; dall’altra parte non sempre sono apprezzate dai nostri cuccioli.
Dal punto di vista economico, le due scelte sono abbastanza equivalenti… e voi quale preferite?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.