Cosa significa fare le fusa dei gatti?
Cosa significa fare le fusa dei gatti?
Chi ha dei gatti, sicuramente troverà piacere nel ricevere le loro fusa. Ma perché i gatti fanno le fusa?
I gatti iniziano a fare le fusa fin dalla più tenera età, inoltre, dopo una settimana di vita possono già vedere le loro fusa che li aiutano a comunicare con la madre e quando succhiano producono anche queste vocalizzazioni. Ecco i motivi principali per cui i gatti fanno le fusa e cosa significano:
Le fusa sono il segno più evidente che un gatto si sente bene e a suo agio, anche se a volte non lo è, e quindi non è strano vedere i gatti fare le fusa quando dormono, o piuttosto quando iniziano ad addormentarsi, prima raggiungere un sonno più profondo.
Quando due gatti interagiscono, se si verificano queste vocalizzazioni significa che è un'interazione amichevole. Allo stesso modo accade quando sono in relazione con le persone e, quindi, fanno le fusa quando le accarezzi ed è un modo per dimostrare che ti apprezzano. Ecco 10 segni che il mio gatto mi ama.
I gatti possono fare le fusa per chiedere cibo, acqua o attenzione.
Un'altra situazione in cui puoi vedere questo è quando i gatti si appollaiano su una coperta e la impastano, il che significa relax e sono comodi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.